CORSO COLLETTIVO EDUCAZIONE CANI

Introduzione

I corsi collettivi sono ottimi momenti per mettersi alla prova con il nostro amico a quattro zampe. Lo stare insieme aiuta i cani a socializzare, dà la possibilità ai cani di “imitare” i migliori e nel contempo aumenta l’attenzione del nostro amico a quattro zampe che dovrà concentrarsi su di noi senza farsi distrarre dagli altri cani.

Presentazione

Il programma dei corsi di educazione base prevede i fondamentali dell’obbedienza ed è finalizzato ad impostare correttamente il rapporto cane-padrone indispensabile per una corretta gestibilità del cane nella vita quotidiana.

Il nostro metodo didattico si basa sull’utilizzo del rinforzo positivo quale il gioco e l’affetto per il padrone, evitando qualsiasi tipo di trauma o di coercizione.

Ai corsi-base possono partecipare conduttori di tutte le età e cani di ogni tipo e taglia di razza e non (dai piccoli cani da compagnia ai soggetti di grande taglia da difesa e utilità).

Tale corso costituisce inoltre la base indispensabile per chi desideri poi affrontare qualsiasi tipo di disciplina cino-agonistica (Agility, Obedience, ecc.).

I corsi collettivi di educazione si tengono tutto l’ anno.

Questi corsi hanno un calendario preciso con orari definiti
Le lezioni sono effettuate in gruppetti formati da 5/7 allievi per istruttore e le squadre rimangono invariate per tutta la durata del corso.

Tale soluzione permette un lavoro di gruppo che dura dalle due alle tre ore senza stancare i cani, ed è molto proficuo per abituare il cane ad obbedire nonostante distrazioni esterne.

Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione ed il cane potrà presentarsi in gare ufficiali ENCI per le prove CAE1 e BH.

Partecipanti
da 5/7 allievi

Giorni ed orari
-Ogni giovedi alle 18,00
-Ogni ultimo sabato del mese lezione in contesto urbano

Costo
Personalizzato in base al numero di lezioni e programma svolto

Istruttore
Marcello Messina
Istruttore cinofilo, specializzato nel recupero comportamentale. Docente di terapia comportamentale presso associazioni di categorie, enti pubblici, atenei universitari ed Asl veterinarie. Svolge attività di ricerca e studio sulle principali problematiche comportamentali del cane quali: Aggressività,fobie ed ansia da separazione. Ha tenuto seminari e consulenze in tutta Italia. Appassionato di cani da ricerca e polizia. Appassionato cinofilo fin da bambino, tale passione nata all’età di 6 anni, ha influenzato tutta la sua vita,portandolo a frequentare l’ Università in Scienze Biologiche ,appassionandolo alla zoologia ed Etologia. I suoi numerosi viaggi all’estero (Stati Uniti, Svizzera,Austria, Slovenia,Croazia,Francia) gli hanno permesso di potersi confrontare con numerosi colleghi etologi ed istruttori cinofili di fama nazionale, ed affinare le sue competenze tecniche. Alleva Boxer e Cani Corso con il nome Scudo di Talos. Esperto nello studio del comportamento ed addestramento dei: molossi, Shiba inu, Akita Inu, terriers (specialmente di tipo bull), cane lupo cecoslovacco. Nel 2014 viene ricosciuto INPETRA (Internationa Pet Dog Trainer Association), associazione internazionale d’ istruttori cinofili, attualmente vive con diversi boxer,cani corso,chihuahua e con la sua mascotte un australian cattledog. In passato ha vissuto anche con :scottish terrier, chinese crested dog,terrier nero russo, shiba inu, labrador, akita inu, west hingland white terrier, irish soft coated wheaten terrier, welsh terrier, bassotti, bullmastiff, australian sheepdog, bull terrier, breton.

Dove
PALERMO

Info ed iscrizioni
Marcello Messina
3488029763
info@marcellomessina.it
www.marcellomessina.it